Phishing in azienda e formazione

Secondo l’ultimo report Spam and phising in Q3 2018, gli attacchi phishing intercettati dalle soluzioni software di Kaspersky Lab hanno raggiunto a livello mondiale i 137 milioni nel terzo trimestre 2018, con una crescita del 27% sul trimestre precedente.

Read More

Formazione gratuita per le aziende: i Fondi Interprofessionali

È facile trovare gli imprenditori concordi sull’importanza di coinvolgere le risorse umane della loro azienda in programmi di formazione continua e di crescita professionale. Read More

Instant CSR

Opportunismo o impegno reale? Il “fattore Trump” nella comunicazione della responsabilità sociale.

Da quando il nuovo Presidente degli Stati Uniti è stato eletto non passa giorno senza che le sue mosse politiche facciano parlare i media. Sono azioni che fanno discutere e che indubbiamente suscitano reazioni decise, pro o contro: difficile restare indifferenti alle posizioni di Trump. Il refugee ban, per – testualmente – “proteggere la nazione dall’ingresso di terroristi stranieri” è l’atto che (finora) ha sconvolto maggiormente l’opinione pubblica. Forti le proteste e grandi le manifestazioni contro il divieto d’ingresso temporaneo per i cittadini di alcuni Stati a maggioranza musulmana. Read More

Aziende di credito: Sostenibilità, CSR e social media

3 passi per comunicare responsabilità sociale, sostenibilità e CSR 2.0

Tutte le aziende di credito hanno una funzione dedicata a Sostenibilità e Corporate Social Responsibility; tutte utilizzano il web e social media per le relative attività di comunicazione, ad esempio pubblicando sul sito della banca il bilancio sociale e le informazioni rilevanti; non tutte utilizzano i media 2.0 in modo significativo per la comunicazione di sostenibilità. Read More

CSR e web: dieci pregiudizi da sfatare [terza parte]

CSR 2.0

Dopo la prima e la seconda parte, concludiamo la nostra esplorazione sulla strategia digitale per la comunicazione di CSR, sfatando possibili obiezioni…

Read More