Digital Academy
  • Chi siamo
    • Formazione e Digital Transformation
    • Le Persone
  • Cosa facciamo
    • Digital Transformation
    • Digital Learning
    • Proximity Learning
    • Comunicazione Digitale
    • Digital Social Styles
    • Formazione Digital Sales
    • Sales Academy
    • Retail Academy
    • Digital Recruiting
    • CSR 2.0
  • Per chi
    • Top Management
    • Marketing
    • Vendite
    • Human Resources
    • Customer Care
    • Assicurazioni
    • Bank & Finance
    • Pharma & Health
    • Retail
  • Clienti e progetti
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Dove siamo

CSR e web: dieci pregiudizi da sfatare [prima parte]

I social network suscitano ancor qualche timore per le aziende? Sì. Nonostante la chiave per il successo di un’azienda sia la trasparenza, non è raro trovare ancora qualche obiezione fra i Communication e CSR Manager quando si chiede…

Comunicazione CSR multicanale: il caso Cariplo Factory

I fattori di successo di un grande progetto CSR sono tre: sviluppo di un network: inventare iniziative che coinvolgano aziende di diversi settori e organizzazioni no profit impegno diretto dell’azienda: passare da un approccio filantropico tradizionale…

Digital Retail Report: clienti digitali e centri commerciali

Digital Academy ha collaborato con Medialab a una indagine sul comportamento online dei clienti di centri commerciali. Il Digital Retail Report 2016 presenta i risultati di una ricerca condotta su un campione di 3 milioni di sessioni Internet e 7 milioni di visualizzazioni di pagine del 2016, intercettate sui…

I 10 Trend del Digital Retail in Italia

Digital Retail

Centri commerciali, brand del fashion & lifestyle o del largo consumo o dell’elettronica, automotive, assicurazioni, reti in franchising: per tutti, la sfida è fare bene Digital Retail, usare gli strumenti e canali online per vendere meglio e di…

Vendita e Digital Social Styles

Perché certi venditori sono MOLTO MENO BRAVI di altri a generare lead con attività digitali, da LinkedIn, a Facebook, alle email? La spiegazione breve è: perché non conoscono il digitale, non gli piace, non ci credono. La spiegazione meno breve, ma…

Retail, Vendite e Marketing Territoriale: Geolocalizzazione e Local SEO

Ci sono settori per i quali il radicamento sul territorio è LA leva commerciale. Può sembrare una contraddizione, ma anche per il web – così global! – agire a livello local ha grande importanza: i contenuti localizzati (ne abbiamo parlato qui…

Google Trends per negozi e reti di vendita

Come abbiamo detto i contenuti sono molto importanti per portare traffico al tuo sito: se hai una catena distributiva e vuoi fare Retail 2.0 per i tuoi negozi, il tuo scopo è generare traffico sui punti vendita e interesse…

Ottimizza il tuo sito per le ricerche. Partiamo dal contenuto

Si sa: “content is king”. E’ dal contenuto che un utente sceglie se diventare fan di una pagina, se entrare in contatto con un sito. Sempre attraverso il contenuto e le parole chiave, i motori di…

Cos’è il Local Marketing?

Sono più di 17 milioni gli italiani che si connettono da dispositivi mobili contro i 12,5 che accedono tramite computer*. Questo significa che gli utenti cercano informazioni per lo più on the go, mentre sono per…

Agenzia 2.0: il digitale per le Assicurazioni

Digital Academy offre alle Agenzie di Assicurazioni gli strumenti per sviluppare l’efficienza della rete commerciale e migliorare i risultati di vendita. I programmi di formazione e consulenza di Digital Academy dedicati agli Agenti e ai loro collaboratori, consentono alle Compagnie di Assicurazioni di fidelizzare e…

« 1 2 3 4 5 »

Contattaci

    Digital Academy

    Via Carducci, 32
    20123 Milano, Italy
    +39.02.51824567
    info@digitalacademy.it

    Certificazioni

    Questo sito fa uso di cookies e condivide le informazioni con terze parti per personalizzare la pubblicità su altri siti, l'analisi del traffico e fornire servizi relativi ai social media. Continuando a navigare accetti implicitamente la nostra Politica sui cookies.OK Reject Clicca qui per maggiori informazioni
    Privacy & Cookie Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Always Enabled
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    SAVE & ACCEPT