Retail Academy

Formazione per Retail Manager, Store Manager, Venditori: nuove competenze di vendita per nuovi comportamenti di acquisto, all’incrocio fra esperienza fisica e digitale.

Cosa è cambiato nel Retail?

Da percorsi di acquisto che distinguevano nettamente l’ informazione (la pubblicità, il passaparola) dalla decisione (l’esperienza in negozio), a percorsi fluidi e multicanale: il digitale non è un semplice strumento di informazione, ma fa parte dell’esperienza.

Retail Academy è dedicata alle Aziende con reti commerciali sul territorio, dirette o in franchising, in tutti i settori: fashion, GDO, assicurazioni, banche, automotive, servizi B2B…

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    Perché Retail Academy?

    • Per coinvolgere e sviluppare competenze nuove nei titolari, retail manager, store manager, venditori… della tua rete di proprietà o in franchising

     

    • Per offrire ai tuoi negozi una formazione utile e un’esperienza unica, diversa dai soliti incentive

     

    • Per portare visibilità e traffico ai tuoi punti vendita fisici, sfruttando le leve offline – dalla vendita assistita al visual merchandising e i canali digitali: local SEO, Google My Business, social media, campagne di digital advertising territoriali, marketing intelligence & marketing automation…

    Formazione Retail

    Sosteniamo la tua azienda nella selezione e formazione sia del personale dei punti vendita, sia dei team interni dedicati al digital retail. Insegniamo a retail manager, store manager, venditori, a sfruttare tutte le leve offline e digitali per vendere meglio e di più, per integrare comunicazione digitale e vendite sul territorio.

    Scarica la presentazione completa della Retail Academy e del corso Visual Merchandising.

    In base alle tue esigenze, puoi scegliere fra fare formazione oppure affidare in outsourcing a Digital Academy queste attività:

    Local Digital Marketing

    Think global, act local: le “grandi” campagne di comunicazione a livello nazionale o globale, vanno accompagnate a “piccole” attività a livello locale, mirate a generare notorietà, interesse e clienti per il singolo negozio, agenzia, venditore.
    Ma chi se ne occupa in azienda? Come? Serve la collaborazione di chi opera nei punti vendita o nelle agenzie? Quanto budget bisogna mettere a disposizione? Quali sono gli strumenti e canali più efficaci?

    Local SEO & Google My Business

    Non basta uno store locator nel tuo sito per fare digital retail. Sviluppiamo per la tua rete commerciale una strategia completa di local SEO, dalla progettazione dei siti web alla produzione di contenuti mirati sui singoli punti vendita. Acquisiamo la gestione completa delle schede Google My Business della tua rete, sviluppando campagne integrate di promozione locale, organiche e a pagamento.

    Social media

    È meglio avere canali social – Facebook, Instagram, Twitter, YouTube… – unici per tutta la tua rete commerciale, o differenziarli per i singoli punti vendita? E poi chi li gestisce? Ti aiutiamo a fare la scelta giusta, e possiamo assumere la gestione completa dei canali social dedicati alla tua rete retail, dai piani editoriali alle campagne a pagamento.

    Local digital advertising

    Generare interesse a livello locale non è solo questione di “qualità” – buona impostazione di schede Google e canali social, buoni contenuti… – ma anche di “quantità”: la comunicazione va sostenuta con investimenti mirati di digital advertising, per portare clienti in negozi e agenzie.

    Realizziamo campagne social e Google Ads a sostegno dei punti vendita della tua rete, progettiamo azioni digitali di traffic building, loyalty programs, couponing & concorsi, clic & collect, proximity marketing…

    Business intelligence

    Realizziamo sistemi di dashboard su misura, che ti consentono di visualizzare in tempo reale le prestazioni digitali delle attività di comunicazione, a livello centrale, di area, di singoli punti vendita.

    Insight-Led Customer Experience, con Mapp

    Multicanalità: sviluppiamo per la tua azienda un sistema integrato di gestione e monitoraggio di tutte le attività di retail marketing, su tutti i canali. Automation & Insights: siamo partner di Mapp, la suite di marketing digitale che coniuga la marketing automation e gli insight in tempo reale sui clienti.

    Per chi

    Digital Academy ha sviluppato progetti di digital retail in tutti i settori con reti commerciali fisiche: assicurazioni, banche e servizi finanziari, automotive, servizi B2B, fashion, retail, reti in franchising…

    Per saperne di più, chiama +39.02.5457997 o scrivi a info@digitalacademy.it o compila il form.