Retail 2.0: azioni digitali per negozi reali

Più clienti nei negozi, con il digitale: il programma di consulenza e formazione di Digital Academy, per le aziende che vendono con reti commerciali dirette, in franchising o in altre forme di affiliazione.

Perché

  • O2O = Online to Offline = portare la rivoluzione digitale nella tua rete distributiva: marketing intelligence & marketing automation, social media, local & mobile SEO, azioni digitali di traffic building…
  • Per generare visibilità sui mercati locali, traffico sui punti vendita, trovare nuovi clienti, farsi trovare sui motori di ricerca…
  • Per coinvolgere e sviluppare competenze nuove nei titolari, retail manager, store manager, addetti dei punti vendita
  • Per offrire ai tuoi negozi una formazione utile e un’esperienza unica, diversa dai soliti incentive

Per chi

La tua Azienda ha punti vendita sul territorio?

Vuoi cogliere le opportunità del digitale?

Vuoi coinvolgere le persone che operano nei negozi?

Digital Academy ha sviluppato progetti di digital retail in tutti i settori: assicurazioni, banche, automotive, servizi B2B, fashion, GDO, canali HORECA

Come

Digital Academy sostiene tutta la strategia di Digital Retail della tua Azienda, con progetti in 4 fasi:

ASSESSMENT E BENCHMARK

Valutiamo la situazione attuale della tua rete commerciale sui canali online; misuriamo le competenze digitali delle persone che guidano la rete e che operano nei punti vendita; sviluppiamo online mistery shopping per i tuoi negozi e indagini benchmark sui competitor, per valutare l’uso di tutte le leve di digital retail.

STRATEGIA E SVILUPPO

Insieme a te, definiamo e realizziamo la tua strategia di digital retail, pianificando tutte le attività O2O = Online to Offline: marketing intelligence & marketing automation, social media, local & mobile SEO, azioni digitali di traffic building, loyalty programs, couponing & concorsi, clic & collect, proximity marketing…

SELEZIONE E FORMAZIONE

Sosteniamo la tua organizzazione nella selezione e formazione dei digital team interni. Insegniamo a retail manager, store manager, venditori, addetti dei negozi della tua Azienda, a sfruttare tutti gli strumenti digitali disponibili per vendere meglio e di più, per integrare comunicazione digitale e vendite sul territorio.

COACHING ONLINE

Affianchiamo nel tempo la tua organizzazione e le tue persone: community, e-learning e social learning, assistenza online, per accompagnare gli individui e i gruppi a sviluppare e applicare le competenze di digital retail. Definiamo programmi di misurazione continua di competenze, risultati, ROI delle azioni digitali.

3 cose da fare subito

1. Multicanalità

Tutti i tuoi negozi hanno profili locali sui social network?

Li sanno usare?

La comunicazione sui media offline locali – dalle affissioni ai negozi stessi – è integrata con il digitale?

L’adv a pagamento è mirato su target locali?

2. Google

Le schede Google My Business dei punti vendita sono rivendicate e aggiornate?

Si usano per promuovere i singoli punti vendita?

Sai che le visualizzazioni delle schede Google superano spesso quelle di pagine Facebook e siti dei negozi?

3. Prima cerchia

Quante sono le persone che lavorano nei tuoi negozi?

I fornitori, i partner, i clienti abituali?

Coinvolgi la prima cerchia: distribuisci i contenuti, invita a condividere le promozioni… è il cuore del tuo sistema di digital retail.

Scarica QUI il programma di base dei corsi sul Digital Retail.

Per saperne di più, chiama +39.02.5457997 o scrivi a info@digitalacademy.it o chiedi un Digital Check Up gratuito per la tua Azienda compilando il form qui sotto.