Formazione Digital Sales

Dalla vendita in videochiamata, al new business con gli strumenti digitali, al social selling su LinkedIn.

Perché

Dal 2020, Digital Academy ha portato migliaia di venditori di aziende italiane a vivere il digitale non come una costrizione temporanea ma come una opportunità, da sfruttare durante e dopo il periodo di emergenza.

Cosa

I percorsi di formazione Digital Sales sviluppano le capacità “hard” e “soft” di vendita digitale, lungo tutto il funnel:
PRESENZA
Su quali canali digitali devo essere presente fra Whatsapp, Facebook, LinkedIn…? Quanto devo differenziare in funzione di clienti più o meno «digitali», più o meno «importanti»?
RELAZIONE
Sviluppare la rete su LinkedIn e altri social, per aumentare frequenza ed efficienza di contatto. Usare bene gli strumenti: dalle piattaforme per videochiamate al CRM aziendale.
REPUTAZIONE
Usare i canali digitali per sviluppare notorietà e reputazione personale, dell’azienda, delle soluzioni offerte.
VENDITA
Cosa cambia nella vendita e nella negoziazione, quando si usano i canali digitali? Hard e soft skills, per condurre incontri efficaci in videochiamata.

 

Come

Tutti i percorsi di formazione di Digital Academy sono progettati su misura per la tua Azienda, in 3 fasi.

1. Assessment online

Per valutare le esigenze e i gap fra competenze attuali e attese.
Survey su metodi ed esigenze: come hai usato gli strumenti digitali per affrontare il periodo di emergenza? Come pensi di usarli in futuro? Cosa ti attendi da questo progetto di formazione?
Test su competenze digitali: quanto «digitale» sei? Conosci gli strumenti online per la vendita? Mettiti alla prova!

 

2. Webinar

Una serie di webinar (o corsi in presenza, quando si potrà!), a distanza di alcune settimane l’uno dall’altro.
Incontri di massimo 3 ore, in gruppi di massimo 10 partecipanti, con gamification, casi pratici, simulazioni.

 

 

 

3. Community

Un gruppo su Facebook o Teams o Slack… riservato ai partecipanti: per ritrovare tutti i materiali dei webinar e dei casi pratici, ricevere aggiornamenti e approfondimenti, chiedere assistenza ai consulenti, confrontarsi con i colleghi su tutti gli aspetti del Digital Sales

 

Per chi

 

I percorsi di formazione Digital Sales sono costruiti su misura per direttori vendite, area manager, agenti, venditori B2B o B2C della tua Azienda.

Digital Academy ha sviluppato progetti di formazione alla vendita in tutti i settori: assicurazioni, banche e servizi finanziari, automotive, servizi B2B, fashion, retail, reti in franchising…

 

 

Scopri i nostri programmi di formazione in area vendite: Sales Academy

Se vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua Azienda, chiama +39.02.5182456 o scrivi a info@digitalacademy.it o compila il form qui sotto.