Luglio 2024
Luglio 2024
Corsi disponibili a fine luglio per demo e implementazione su LMS del cliente
Valutazione e Feedback
Sviluppare le conoscenze e gli strumenti necessari per implementare un sistema di valutazione e feedback efficace all’interno della propria organizzazione.
Time Management
Impara ad ottimizzare il tempo per aumentare la produttività, ridurre lo stress e raggiungere i tuoi obiettivi: gestisci efficacemente il tuo tempo e raggiungi il successo in tutti gli ambiti della vita.
Stili Relazionali e Stili d’Acquisto
Conosci i diversi profili comportamentali dei clienti e sfrutta le strategie di comunicazione e vendita personalizzate per massimizzare le conversioni e fidelizzare i clienti.
Decision Making in contesti complessi
Il corso offre un’introduzione completa alla teoria e pratica dei processi decisionali, esplorando i principi, le metodologie e i meccanismi che guidano la presa di decisioni ottimali in differenti condizioni. Verranno sviluppate le competenze per identificare le diverse fasi del processo decisionale, applicando modelli teorici per valutare le alternative e per prendere decisioni efficaci.
Autoefficacia
Il corso illustra i principi e le pratiche per costruire una reputazione aziendale solida come luogo di lavoro ideale. Sarai in grado di sviluppare una strategia di Employer Branding efficace che attiri, motivi e fidelizzi i migliori talenti.
Customer Centricity
In questo corso sarà approfondito il concetto di Customer Centricity, ovvero l’approccio di business che ha come obiettivo il vantaggio competitivo che deriva dall’esperienza positiva dei clienti. Tutte le decisioni delle aziende customer centric hanno come fulcro le esigenze attuali e future dei clienti.
Public Speaking
Apprendere le principali tecniche di presentazione e migliorare le proprie competenze di public speaking.
People Management
Guidare i collaboratori: dalla formazione di base dei neoassunti, alla gestione per obiettivi, alla valutazione e feedback.
Negoziazione
Apprendi le principali strategie, tecniche e competenze necessarie per negoziare efficacemente.
Intelligenza emotiva
Questo corso è una guida allo sviluppo dell’intelligenza emotiva a partire dal modello di Daniel Goleman. Acquisirai gli strumenti per essere consapevoli delle emozioni proprie e degli altri, usarle per guidare il nostro comportamento e costruire relazioni positive.
Leadership & Engagement
L’evoluzione del ruolo manageriale e l’efficace esercizio della leadership nelle organizzazioni moderne.