Sales Academy

Il percorso completo di formazione alla vendita, costruito su misura per la tua Azienda

La tua rete vendita deve gestire funnel sempre più articolati, in cui il contatto con il cliente avviene sia online sia offline, con sistemi di domanda e offerta in continua evoluzione.
Con Sales Academy sviluppi le abilità dei tuoi venditori, sia nella dimensione fisica sia in quella digitale, sia per le capacità di relazione sia per le competenze tecniche: dalla comunicazione face to face al social selling, dall’uso del tuo CRM al metodo SPIN, alle negoziazioni complesse.

Scopri di più

Contattaci, ti offriamo una demo gratuita di un corso SALES ACADEMY per i Venditori della tua Azienda.

    Il metodo Sales Academy

    Un percorso di formazione completo e continuo per le figure commerciali, in 4 step: 

    1. assessment delle competenze di vendita
    2. benchmark dei concorrenti
    3. formazione in aula e online
    4. community online
    IL METODO di Valentina Magro

    Hard e Soft Skill per i tuoi Venditori

    Costruiamo il percorso Sales Academy insieme alla tua Azienda, scegliendo e personalizzando i moduli di base:

    Vendita Consulenziale Vendita Consulenziale
    Le basi della vendita consulenziale: gestire in modo efficace tutte le fasi del processo commerciale, dal primo contatto con il cliente, all’indagine delle esigenze, alla presentazione dell’offerta, alla chiusura della vendita.
    Vendere in Negozio Vendere in Negozio
    I metodi di vendita più efficaci per chi opera nei negozi della tua rete commerciale: dalla sales ceremony, alla tecnica SPIN per scoprire i bisogni del cliente, alla vendita emozionale, agli stili sociali.
    Vendere con gli Stili Sociali Vendere con gli Stili Sociali
    La versatilità nella gestione delle relazioni personali, fa la differenza nei risultati di vendita. Il programma «Social Styles» offre un metodo per: riconoscere i diversi stili di comportamento dei clienti; adattare di conseguenza le nostre modalità di relazione a quelle dell’altra persona; migliorare l’empatia, la fluidità, l’efficacia della relazione interpersonale.
    Vendere con il Digitale Vendere con il Digitale
    Digital Sales: dalla lead generation con Google e Facebook, al social selling su LinkedIn. La rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione: anche chi opera nelle vendite può cambiare profondamente il proprio lavoro e i propri risultati, usando bene internet e i social media per guadagnare visibilità sul mercato, trovare nuovi clienti, sviluppare i clienti acquisiti.
    Benchmark Selling Benchmark Selling
    Scoprire cosa fanno i concorrenti, imparare a fare di meglio, superarli. Benchmark Selling è un programma di indagine benchmark e di formazione, che conduce i venditori alla scoperta dei metodi usati dai concorrenti offline e online, e degli strumenti per fare meglio di loro: acquisire clienti e quote di mercato; migliorare l’efficienza delle attività di vendita.
    Tecniche di Negoziazione Tecniche di Negoziazione
    Nella vendita, saper negoziare significa spostare la trattativa dalla discussione sul prezzo alla costruzione di valore, difendendo i margini e garantendo relazioni di lungo periodo con i clienti. Il corso Negotiation Skills accompagna i venditori in tutto il percorso negoziale, dalla individuazione degli interlocutori giusti, alla costruzione di valore, alla difesa dai “dirty tricks”.
    Guidare la Rete Vendita Guidare la Rete Vendita
    Gli strumenti per rivoluzionare – in meglio – le attività cruciali per i risultati di una rete vendita: reclutamento e selezione dei venditori; formazione e coaching; sistemi di incentivazione, di monitoraggio e di gestione della rete; sviluppo di community online. Dedicato a Direttori Vendite, Area Manager, Quadri di Vendita, Agenti con propria rete commerciale grande o piccola.

    Abbiamo collaborato con…

     

    I percorsi di formazione Sales Academy sono dedicati ai direttori vendite, area manager, agenti, venditori B2B o B2C della tua Azienda, in negozio o sul campo.

    Digital Academy ha sviluppato progetti di formazione alla vendita in tutti i settori: assicurazioni, banche e servizi finanziari, automotive, servizi B2B, fashion, GDO, Horeca…