Le basi della vendita consulenziale: gestire in modo efficace tutte le fasi del processo commerciale, dal primo contatto con il cliente, all’indagine delle esigenze, alla presentazione dell’offerta, alla chiusura della vendita.
I metodi di vendita più efficaci per chi opera nei negozi della tua rete commerciale: dalla sales ceremony, alla tecnica SPIN per scoprire i bisogni del cliente, alla vendita emozionale, agli stili sociali.
La versatilità nella gestione delle relazioni personali, fa la differenza nei risultati di vendita. Il programma «Social Styles» offre un metodo per: riconoscere i diversi stili di comportamento dei clienti; adattare di conseguenza le nostre modalità di relazione a quelle dell’altra persona; migliorare l’empatia, la fluidità, l’efficacia della relazione interpersonale.
Digital Sales: dalla lead generation con Google e Facebook, al social selling su LinkedIn. La rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione: anche chi opera nelle vendite può cambiare profondamente il proprio lavoro e i propri risultati, usando bene internet e i social media per guadagnare visibilità sul mercato, trovare nuovi clienti, sviluppare i clienti acquisiti.
Scoprire cosa fanno i concorrenti, imparare a fare di meglio, superarli. Benchmark Selling è un programma di indagine benchmark e di formazione, che conduce i venditori alla scoperta dei metodi usati dai concorrenti offline e online, e degli strumenti per fare meglio di loro: acquisire clienti e quote di mercato; migliorare l’efficienza delle attività di vendita.
Nella vendita, saper negoziare significa spostare la trattativa dalla discussione sul prezzo alla costruzione di valore, difendendo i margini e garantendo relazioni di lungo periodo con i clienti. Il corso Negotiation Skills accompagna i venditori in tutto il percorso negoziale, dalla individuazione degli interlocutori giusti, alla costruzione di valore, alla difesa dai “dirty tricks”.
Gli strumenti per rivoluzionare – in meglio – le attività cruciali per i risultati di una rete vendita: reclutamento e selezione dei venditori; formazione e coaching; sistemi di incentivazione, di monitoraggio e di gestione della rete; sviluppo di community online. Dedicato a Direttori Vendite, Area Manager, Quadri di Vendita, Agenti con propria rete commerciale grande o piccola.