Vendita e Digital Social Styles

HI-TECH, HI-TOUCHPerché certi venditori sono MOLTO MENO BRAVI di altri a generare lead con attività digitali, da LinkedIn, a Facebook, alle email?

La spiegazione breve è: perché non conoscono il digitale, non gli piace, non ci credono.

La spiegazione meno breve, ma più giusta, è: perché devono posizionarsi meglio sulla matrice dei Digital Social Styles, il modello sviluppato da Digital Academy per valutare e sviluppare le competenze “Sales 2.0” dei venditori e di altri profili aziendali, commerciali e non.

Conosci internet e i social media, li sai usare tecnicamente, ma non riesci a scrivere una mail come si deve? Sei HI-TECH, ma LOW-TOUCH.

Sei sensibile e bravo nella relazione – una mail, una richiesta di collegamento – ma non sai come si ricavano gli indirizzi dei tuoi collegamenti LinkedIn, o come si fa pubblicità su Facebook? Sei HI-TOUCH, ma LOW-TECH.

In meno di un anno dall’avvio del modello, già centinaia di venditori di diverse aziende e settori hanno partecipato a progetti di assessment, formazione e coaching sul campo basati sui Digital Social Styles; il percorso di base, che riprogettiamo per ogni singola azienda, è questo:

  1. Digital Touch Points: analizziamo il funnel di vendita dell’azienda, identifichiamo i possibili azioni e canali di digital sales, stimiamo quali e quanto siano già adottati nella pratica commerciale dei venditori e della rete
  2. Sulla base dei Digital Touch Points, definiamo le competenze digitali attese dei venditori, distinguendo quelle relazionali – TOUCH (es. scrivere un post, rispondere a una email), da quelle tecniche – TECH (es. sviluppare una azione di lead generation su LinkedIn)
  3. Con l’assessment valutiamo le competenze e gli stili digitali dei venditori, e realizziamo una indagine benchmark sui concorrenti: come si muovono i venditori sul mercato locale, che visibilità hanno, che metodi usano
  4. Formazione su Digital Sales: workshop in aula, vedi QUI alcuni esempi di programma
  5. Formazione e coaching su Digital Sales: elearning e community online

Vuoi saperne di più o partecipare allo sviluppo di Digital Social Styles per le vendite? Scrivici a info@digitalacademy.it o compila il form in alto a destra, ti proporremo un assessment gratuito per la tua azienda.