I 10 Trend del Digital Retail in Italia

CC Belforte

Centri commerciali, brand del fashion & lifestyle o del largo consumo o dell’elettronica, automotive, assicurazioni, reti in franchising: per tutti, la sfida è fare bene Digital Retail, usare gli strumenti e canali online per vendere meglio e di più.

Come si fa? Ecco i 10 Trend del Retail 2.0, dall’esperienza di Digital Academy con reti distributive e commerciali di tutti i settori.

Retail 2.0 è il programma di formazione, consulenza  e sviluppo organizzativo di Digital Academy, dedicato alle reti commerciali dirette e in franchising: forniamo a direzioni commerciali, direzioni vendite, retail manager, store manager, distributori, addetti dei punti vendita della tua Azienda, le competenze per sfruttare tutti gli strumenti digitali disponibili per vendere meglio e di più, per integrare comunicazione digitale e vendite sul territorio.

Per saperne di più, guarda la presentazione e chiedi un incontro con un consulente di Digital Academy: scrivici a info@digitalacademy.it!

Retail 2.0 – I Negozi e il Digitale from Digital Academy

Retail 2.0 è un programma di sviluppo in 4 fasi:

1. ASSESSMENT

Insieme a te:

a) definiamo la tua strategia di digital retail: siti, social media, advertising, local marketing…

b) misuriamo le competenze digitali delle persone che guidano la rete e che operano nei punti vendita

2.BENCHMARK

Sul digitale, come se la cava la tua rete commerciale rispetto ai concorrenti? Sviluppiamo online mistery shopping per la tua rete e indagini benchmark sui competitor, per valutare l’uso di tutte le leve di digital retail

3.FORMAZIONE

Insegniamo a retail manager, store manager, venditori, addetti dei negozi della tua Azienda, a sfruttare tutti gli strumenti digitali disponibili per vendere meglio e di più, per integrare comunicazione digitale e vendite sul territorio

4.COACHING ONLINE

Seguiamo nel tempo la tua organizzazione e le tue persone: community, social learning, assistenza online, per accompagnare gli individui e i gruppi a sviluppare e mettere in pratica le loro competenze di digital retail